Rimborsi Forma Indiretta

WebSanitaria© prevede l’invio della richiesta di rimborso attraverso il metodo tradizionale oppure on-line.

Per l’area on-line il socio/cliente attraverso semplici passi inserisce la richiesta di rimborso con i relativi giustificativi di spesa.

La richiesta arriva alla centrale operativa che provvede alla lavorazione della pratica.

Ogni fase è monitorabile del socio/cliente che sa sempre lo stato della sua lavorazione, di seguito il tracking della lavorazione.

IL processo di lavorazione o liquidazione di una pratica di rimborso in forma indiretta prevede una serie di step quali:

Presa in carico della lavorazione

Passaggio di stato in:

  • Sospesa
  • Conclusa
  • Annullata
  • Senza Seguito
  • Inviata in Valutazione Medica
  • Controllata
  • Pagata

Le fasi sono scandite e monitorate da un sistema di tracciamento di ogni operazione, le operazioni di controllo prima dell’invio a pagamento sono studiate con specifici algoritmi che ne garantiscono il controllo effettuata da personale diversificato.

All’interno del processo di lavorazione della pratica sono presenti operazioni quali:

  • Controllo di fatture duplicate
  • Controllo di documenti sanitari congruenti
  • Controlli incrociati tra le prestazioni e la patologia
  • Verifica della documentazione medica
  • Chat interna
  • Consultazione delle linee guida e delle regole del prodotto
  • Verifica e limitazione dei massimali residui
  • Alert per patologie pregresse e carenze

Il processo ed il tracciamento della lavorazione delle pratiche è stato validato dalla società di certificazione KPMG